Pasta di Nereo

A differenza delle normali semole, in quella semintegrale di grano duro viene conservato il germe del chicco di grano che è la parte più importante perché ricca di amminoacidi, acidi grassi, sali minerali, vitamine del gruppo B e vitamina E.
Nei convenzionali processi di molitura del grano, al fine di favorire successivamente la conservazione della pasta, viene eliminato il germe ottenendo così “un prodotto povero” dal punto di vista nutritivo perché appunto estremamente raffinato.
La Pasta di Nereo viene realizzata in due soli giorni: durante il primo giorno il grano viene macinato presso il nostro molino e poi il giorno successivo si procede alla pastificazione presso il pastificio Masciarelli di Pratola Peligna (AQ); in sintesi tempi brevi per conservare al meglio profumi e aromi.
Teniamo a ribadire che i grani usati sono prodotti dalle migliori aziende agricole abruzzesi e quindi l’intero processo produttivo si svolge totalmente in Abruzzo.
Il risultato è una pasta che, oltre ad essere nutriente, particolarmente digeribile e “sana”, ha un sapore unico ed inconfondibile…la prima pasta che sa di pasta.